Home ›› Servizi ›› Marketing ›› Google Analytics e co.

Google Analytics e co.

Analisi e monitoraggio di un sito intenet

Un sito internet, dopo la pubblicazione, non può essere abbandonato a sè stesso. Aggiornamento e monitoraggio continuo sono la chiave del successo.

Tutti i nostri siti internet vengono forniti insieme ad uno strumento fondamentale, messoci a disposizione da Google: Google Analytics. 

Google analytics è uno strumento estremamente sofisticato con molte funzionalità dedicate agli addetti ai lavori. Tuttavia offre anche un quadro sintetico ed efficace dell'andamento generale del sito che può essere compreso anche da neofiti. Informazioni come il numero di visitatori, la loro dislocazione geografica o le pagine più visitate di un sito sono strumenti essenziali che ogni proprietario di un sito internet dovrebbe conoscere.

Naturalmente google analytics fornisce anche informazioni più dettagliate ed approfondite che sono indispensabili per pianificare attività di marketing e valutarne i risultati.

Tuttavia Google Analytics non è l'unico strumento di Google che utilizziamo per ogni nostro sito internet. 

Per ogni sito che pubblichiamo utilizziamo i servizi di Google Search Console (ex strumenti per webmaster). Questo strumento fornisce informazioni essenziali che consentono di monitorare e gestire la presenza del sito nei risultati della Ricerca Google, rilevando eventuali errori e ottimizzazioni possibili in termini di prestazioni e compatibilità. 

Google My Business. Quando realizziamo un sito internet non ci limitiamo a pubblicare qualche pagina online. Curiamo insieme al sito molti altri aspetti dell'identità digitale. Google My Business è lo strumento di google che permette di creare la scheda di un' attività per consentire agli utenti di trovarla su Google e su Google Maps. La scheda mostra l'orario di apertura, il numero di telefono ecc. e ci occupiamo di creare una scheda My Business per ogni nostro cliente.



LEGGI ANCHE

Google AdWords

AdWords è la piattaforma advertising di google che permette di inserire pubblicità direttamente nei risultati di ricerca e sui siti partner di google.

Social Media

Creazione e gestione di pagine ed account aziendali sui social network: pagine facebook aziendali, creazione di feed di dati per la gestione automatizzata di vetrine prodotti su facebook, attivazione e gestione instagram shopping, campagne pubblicitarie.

Affiliate marketing, Ad Sense & Co.

Monetizzare un blog, un sito internet o un account social, ottenere una rendita integrativa o addirittura vivere delle proprie attività online è il sogno di molti che entrano dalla nostra porta.

SEO Search Engine Optimization

Ottimizzare un sito internet in modo da raggiungere la prima pagina su Google. Questo è il lavoro del SEO.