Podere Mona verde è un "podere come una volta": una volta il podere era il fulcro della comunità, il luogo dove una famiglia trovava tutto ciò di cui aveva bisogno dal pane alle verdure, dalla carne ai formaggi. E con questo spirito è nato il Podere di Mona Verde in provincia di Pistoia. Una fattoria agricola biologica dove si coltiva, si allevano gli animali, si preparano tante cose buone e si condividono tutte le attività con i bambini e le loro famiglie attraverso le attività della fattoria didattica e le giornate insieme nella natura.
Dal 2014, quando il Podere ha iniziato la sua attività, lo assistiamo con tutta la sua comunicazione online (sito internet e presenza sui social) ed offline (logo, etichette prodotti, volantini..).
Il sito internet del Podere di Mona Verde ha varie sezioni fra cui un e-commerce, realizzato durante la pandemia per aiutare a gestire ordini e consegne a domicilio, ed un blog che aggiorniamo con contenuti orientati all'indicizzazione.
Logo e immagine coordinata
Design101 ha assistito Podere Mona Verde fin dal primo giorno con lo sviluppo del Logo e di tutta l'immagine coordinata: biglietto da visita, insegna, etichette prodotti, sacchetti e così via...
Il logo del Podere Mona Verde esprime il legame con la terra, con le radici della tradizione contadina e la sua volontà di porsi come un piccolo ecosistema naturale autosufficiente ma aperto verso l'esterno .
Partendo dal logo e da questi concetti forti è stata sviluppata tutta l'immagine coordinata. Un universo fatto di colori (il marrone della terra ed il verde dei germogli), font, copywriting.
Grafica pubblicitaria
Dai volantini per l'inaugurazione alle affissioni. E ancora brochure, flyer per gli eventi che si tengono periodicamente al podere. Tutto declinato in ogni formato necessario sia cartaceo che digitale per le campagne web e social.
Etichette
In questi anni abbiamo sviluppato tutte le etichette per i prodotti del podere Mona Verde. Etichette dell'olio, etichette del vino, conserve, pasta e farine, dolci, carta alimentare, sacchetti e shopper. Tutti i prodotti sono vestiti in modo semplice ma riconoscibile, con un occhio di riguardo alla sostenibilità come è il caso delle ultime etichette degli yogurt pensate per essere staccate facilmente così da poter riusare i vasetti in vetro.